Unione Sportivi Subacquei Dario Gonzatti - La piu' antica in Italia e nel Mondo
News
Notizie e aggiornamenti sulla USS Dario Gonzatti. Rimani aggiornato sulle iniziative, le attività sportive e gli eventi che vedono la Gonzatti come organizzatrice o partecipante.
Trofeo Memorial Vincenzo Sinonimi giugno 2018, una manifestazione che ha unito le due discipline del Pinnato, orientamento Subacqueo e nuoto Pinnato in acque libere.
Grande manifestazione organizzata dal Kama Sub Camaiore.
La Stagione di fondo partita con la Coppa Italia i primi di maggio a Campo Galliano, si è conclusa l’8 luglio 2018 con l’ultima prova di Coppa Italia di Fondo a Suviana (BO). La classifica viene stilata sui primi due piazzamenti maschi e femmine nelle specialità monopinne e pinne delle varie categorie. L’impegno di tutti gli atleti maschi e femmine hanno contribuito a far concludere la stagione di fondo con la Gonzatti al secondo posto in Italia nella classifica generale, al primo posto nel settore femminile ed al terzo posto in quello maschile.
La Gonzatti con la sua giovane rappresentativa si é distinta ottenendo ottimi risultati ed un record italiano nella staffetta mista 4×50 (serra, Abolafio, gentile e Battaglino).
I risultati
Beatrice Gentile 2^ sui 400 pinne, 3^ sui 200 e 6^ sui 100.
Beatrice Serra 2^ sui 400 e 6^ sui 200.
Lorenzo Abolafio 9° sui 50 e 11° sui 100.
Matilde Pagano 7^ sui 200.
Si sono svolti i campionati italiani assoluti di nuoto pinnato a Ravenna.
I nostri atleti hanno dimostrato di essere sempre all'altezza. Da segnalare Gianluca Battagliano che ha conseguito la miglior prestazione con il terzo tempo di categori sui 100 metri velo sub.
Esordio per la giovanissima Beatrice Serra in una manifestazione così importante conseguendo negli 800 metri nuoto pinnato, per la seconda categoria, il secondo miglior tempo italiano per la stagione 2017/2018.
Domenica 20 Maggio presso la piscina della Sciorba di Genova si è svolta, la decima edizione della gara di Nuoto Pinnato di Velocità in vasca lunga denominata Trofeo Luigi Ferraro che ha visto partecipare 22 Società di Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna con le rispettive categorie esordienti ed assolute, per un totale di 293 atleti iscritti. La prova era valida anche per l'edizione 2018 del Trofeo CONI-Liguria.
Con 28 medaglie in attivo in due giorni, la Gonzatti si dimostra ancora una volta la squadra più forte d'Italia nel fondo.
I nostri atleti quest'anno non baciati dalla fortuna per infortuni, maturità e altri problemi hanno dimostrato che con la testa ed il cuore possono ottenere grandi risultati!
Anche i master con 4 medaglie all'attivo hanno dato lustro alla società.
Il prossimo appuntamento é fissato per la prossima settimana con i Campionati Italiani estivi in vasca a Ravenna.
Forza Gonzattieri!
I Gonzattieri nel fondo non deludono mai dai prima categoria ai master. Vagoni di medaglie, un terzo posto assoluto a squadre maschile ed un primo a squadre femminile!
Ora ci si prepara per i Campionati Italiani di fondo!
Bravi Gonzattieri
Domenica 15 aprile 2018 presso la piscina “Tea Benedetti” di Genova Sestri Ponente, si è svolto il primo Trofeo italiano rivolto alle nuove specialità apnea Speed ed Endurance in vasca da 25 MT. Questa prima competizione ha permesso di implementare i record italiani di questa specialità fino ad ora non presenti. In particolare sono stati registrati 20 i record italiani, la metà aggiudicati agli atleti genovesi dell’USS Dario Gonzatti.