Campionati italiani primaverili nuoto pinnato: la Gonzatti si conferma ai vertici

Data: 

Friday, 28 February, 2014

Lignano Sabbiadoro (UD). 23 è il numero di medaglie che sono state conquistate dalla Uss Dario Gonzatti Genova ai campionati italiani primaverili di categoria e assoluti di nuoto pinnato. Nelle tre intense giornate di gare che hanno visto scendere in acqua i migliori atleti italiani, i nuotatori si sono sfidati al mattino per conquistare i titoli di categoria e al pomeriggio, i migliori otto di ogni gara, per i titoli assoluti.
Gli atleti genovesi si sono ben comportati portando a casa 4 medaglie a livello assoluto (1 oro, 2 argenti, 1 bronzo) e 19 di categoria ( 9 ori, 5 argenti e 4 bronzi).
Oltre alle solite conferme ai vertici arrivate da Elisa Mammi e Daniela Kuhnreich , sono arrivate diverse sorprese da parte delle nuove leve Mattia Mosca e Giulia Mandich che, nel mezzofondo, non hanno rivali nelle loro categorie. Le altre medaglie sono poi arrivate da Marco Campanile, Martina Mongiardino, Chiara Marrè Brunenghi, Federico Tomei , Achille Pinto e Federica Verdoya che, dopo l’esperienza europea della scorsa stagione, mira ad ottenere un posto nella squadra che parteciperà ai campionati mondiali juniores.
Prossimo appuntamento saranno i campionati di società che si svolgeranno il 6 aprile dove la società genovese cercherà di mantenere il proprio posto sul podio nazionale.

Tags: