Campionati italiani apnea

Data: 

Martedì, 27 Marzo, 2018

Al Campionato Italiano di Apnea Indoor, svoltisi a Torino sabato 24 marzo, il team apnea dell’Uss Dario Gonzatti di Genova torna a casa con un ricco bottino di megaglie: 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi!

Nella massima categoria denominata “elitè” Martina Mongiardino conquista due titoli italiani con le distanze di 207 m in apnea con la monopinna e 156 m a rana subacquea; terzo posto nella specialità apnea con le pinne con una distanza di 177 m.

Nelle categorie inferiori due primi posti per Federica Vassallo (nelle prove: pinne e rana sub), 2 argenti per Erika Barbè (nelle specialità: rana subacquea e con monopinna), 1 argento per Alessandro Costa (nella rana subacquea), terzo posto per Sara Venturini (nella prova con monopinna).

Da sottolineare le diverse prestazioni degli atleti della Gonzatti che, nella categoria massima, hanno raggiunto distanze considerevoli portandoli nelle zone alte della classifica nazionale. In particolare ricordiamo: Luca Guglielmino con 199 m apnea con monopinna, Angelo Sciacca con 175 m sempre in apnea con monopinna, Cinzia Calapai con 135 m apnea con le pinne e Francesco Santamaria con 115 m a rana subacquea.

Tags: