Gara ricca di Record al I Trofeo Speed ed Endurance Apnea di Genova

Data: 

Lunedì, 16 Aprile, 2018

Domenica 15 aprile 2018 presso la piscina “Tea Benedetti” di Genova Sestri Ponente, si è svolto il primo Trofeo italiano rivolto alle nuove specialità apnea Speed ed Endurance in vasca da 25 MT. Questa prima competizione ha permesso di implementare i record italiani di questa specialità fino ad ora non presenti. In particolare sono stati registrati 20 i record italiani, la metà aggiudicati agli atleti genovesi dell’USS Dario Gonzatti.

Da sottolineare le prestazioni di Martina Mongiardino (16x25m apnea) e Angelo Sciacca (50 speed no fins) che, oltre ad essersi aggiudicati il record italiano, hanno effettuato la miglior prestazione a livello mondiale.

Speed ed Endurance, sono recenti specialità apnea che consistono nell’eseguire distanze (da 50 ai 800m) nel minor tempo possibile. Fabio Benevelli, allenatore dell’USS Dario Gonzatti, ha dichiarato: “l’intento di questo primo trofeo è stato anche quello di promuovere queste nuove discipline dell’apnea” e aggiunge “partendo dai tempi ottenuti in questa prima gara nazionale, lanciamo la sfida a tutti gli apneisti italiani per abbassare i tempi di questi primi record”.

Tags: