STREPITOSA MARTINA: CAMPIONESSA DEL MONDO!

Data: 

Venerdì, 10 Giugno, 2016

Lignano, 9 giugno 2016. Nella seconda giornata di gare, grandi soddisfazioni per L’italia dalla specialita dell'Apnea Endurance. Soddisfazioni che arrivano proprio dai nostri atleti, Martina Mongiardino e Matteo Rum. E’ prorio Martina a regalare all’Italia e alla Gonzatti un risultato storico con il titolo e il primato mondiale della specialità. Martina percorre le 16 vasche da 50 metri in apnea con il tempo complesivo di 12'16"250, polverizzando il record precedente. A nulla servono gli sforzi dell’ex detentrice del mondiale la Tedesca Carolin Haase, che pur chiudendo la gara con un tempo al disotto del suo precedente record, si deve inchinare alla supremazia di Martina. Terza è la Russa Daria Dreger, con il tempo di 13'32"425.
Nella classifica degli uomini dietro al tedesco Max Poschart e al francese Kevin Provenzani, al terzo posto e Medaglia di Bronzo è l'altro atleta della Gonzzatti, Matteo Rum, che ha percorso gli 800 metri in 12'58"900.
Da menzionare anche l’ottimo piazzamento nella specialità apnea dinamica senza pinne dell’altra atleta della Gonzatti presente ai mondiali, Tatiana Di Poi, quarta con 135,20 m

Galleria Fotografica: 

Tags: