X Edizione del Trofeo Ferraro - Tante presenze e soddisfazioni

Data: 

Domenica, 20 Maggio, 2018

Domenica 20 Maggio presso la piscina della Sciorba di Genova si è svolta, la decima edizione della gara di Nuoto Pinnato di Velocità in vasca lunga denominata Trofeo Luigi Ferraro che ha visto partecipare 22 Società di Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna con le rispettive categorie esordienti ed assolute, per un totale di 293 atleti iscritti. La prova era valida anche per l'edizione 2018 del Trofeo CONI-Liguria.

Il grosso sforzo organizzativo della Gonzatti è stato ripagato con il pieno successo e soddisfazione delle società parteciapanti. La gara è stata nobilitata anche da prestazioni di rielievo, come il record italiano master nella staffetta.

Nella classifica a squadre si è imposta lo Sport Club Venaria ha presentato un numero di atleti rilevante e tutti o quasi hanno preso medaglia, con uno bottino di 14 ori, 20 argenti e 20 bronzi, seguito dall’Euroteam Torino a 3882 e dalla Società ospitante, la Uss Dario Gonzatti di Genova a 2986. La vittoria del Venaria spezza una lunga serie di vittorie (nove) della squadra di casa e riaccende comunque l'interesse per la prossima edizione...Ce la farà la Gonzatti nel 2019 a centrare il decimo obiettivo?

Tags: