News SUBACQUEA e APNEA

Notizie dettagliate sulle attività relative al NUOTO PINNATO. Informazioni sulle gare, sui risultati e su tutte le iniziative collegate.

Gara ricca di Record al I Trofeo Speed ed Endurance Apnea di Genova

Data: 

16/04/2018

Domenica 15 aprile 2018 presso la piscina “Tea Benedetti” di Genova Sestri Ponente, si è svolto il primo Trofeo italiano rivolto alle nuove specialità apnea Speed ed Endurance in vasca da 25 MT. Questa prima competizione ha permesso di implementare i record italiani di questa specialità fino ad ora non presenti. In particolare sono stati registrati 20 i record italiani, la metà aggiudicati agli atleti genovesi dell’USS Dario Gonzatti.

CORSO PER ISTRUTTORE DI ATTIVITA' NATATORIE

Data: 

13/04/2018

La FIPSAS – FEDERAZIONE ITALIANA PESCA SPORTIVA ED ATTIVITA’ SUBACQUEE, SEZIONE PROVINCIALE DI GENOVA A.S.D.
in collaborazione con la Scuola Federale di Attività Natatorie della
UNIONE SPORTIVI SUBACQUEI “DARIO GONZATTI”
organizza un corso per

ISTRUTTORE DI ATTIVITÀ NATATORIE NP1

Il corso si terrà nei giorni 28/29 aprile, 12/13 maggio 2018 presso le piscine del Centro Nuoto Sestri, Via Borzoli 21 Genova-Sestri Ponente

Il Corso è volto a formare tecnici che possano insegnare i fondamenti del Nuoto, del Nuoto Pinnato e delle Attività Subacquee.

Campionati italiani apnea

Data: 

27/03/2018

Al Campionato Italiano di Apnea Indoor, svoltisi a Torino sabato 24 marzo, il team apnea dell’Uss Dario Gonzatti di Genova torna a casa con un ricco bottino di megaglie: 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi!

Nella massima categoria denominata “elitè” Martina Mongiardino conquista due titoli italiani con le distanze di 207 m in apnea con la monopinna e 156 m a rana subacquea; terzo posto nella specialità apnea con le pinne con una distanza di 177 m.

Angelo Sciacca dell’USS Dario Gonzatti di Genova si aggiudica il nuovo Record Italiano Apnea Endurance m/1h

Data: 

12/03/2018

Domenica 11 marzo 2018 presso la piscina comunale “On Sport” di Sestri Levante, Angelo Sciacca si è aggiudicato il nuovo Record Italiano nella specialità Apnea Endurance con un totale di 186 vasche in apnea in un ora!

Angelo Sciacca ha conquistato questo record sfidando il compagno di squadra Matteo Rum; ricordiamo come entrambi gli atleti, appartenenti alla società Uss Dario Gonzatti di Genova, sono membri della nazionale di apnea indoor e i più forti in Italia nella specialità Apnea Endurance.

Premiazione Natale degli sportivi

Data: 

19/12/2017

Natale degli sportivi.
L'atleta Martina Mongardino é stata premiata con la medaglia d'oro al valore sportivo per il record mondiale di apnea, mentre Matteo Rum é stato insignito della medaglia d'argento argento sempre al valore sportivo.
Gli atleti Mattia Mosca, Alessia Simoni, Marco Campanile e Tatiana Di Poi sono stati, invece, premiati con la medaglia di bronzo al merito sportivo per i risultati conseguiti nella stagione 2016.

Galleria Fotografica: 

Successo oltralpe per dell’USS Dario Gonzatti Apnea

Data: 

19/12/2017

Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti dell’USS Dario Gonzatti al 7° Couple Noel Apnee 2017 svoltosi, il 16 e 17 dicembre, nella piscina Village Neuf (Alsazia, Francia).

Angelo Polidori si aggiudica un secondo posto con una prova di apnea statica di 6 minuti e 51 secondi; Francesco Santamaria porta a casa un oro e un bronzo rispettivamente nelle specialità dinamica con pinne (con una distanza di 132 m) e dinamica senza attrezzi (116 m).

INVERNALI DI APNEA: TRIS DI VITTORIE PER MONGIARDINO

Data: 

04/12/2017

Il 2 e 3 Dicembre u.s. hanno avuto luogo a Fabriano (AN), presso la Piscina Comunale “Aqua”, i Campionati Italiani Invernali di Apnea Indoor. L’USS Dario Gonzatti di Genova torna a casa con 4 ori, aggiudicandosi un sesto posto a livello di società. Il primo oro è stato conquistato da Angelo Polidori, con un tempo di 6’ e 57’’ di apnea statica. Tre sono gli ori conquistati da Martina Mongiardino, da poco anche premiata tra gli atleti liguri dell’anno.

Pagine